OPDIPO Credits: http://www.qwentes.it Qwentès Italia S.r.l (Qwentes) Web Design: Wanda Granata, Laura Silvani, Andy Scupelli Information Technology & Architecture : David Barnett, Andrew Henze
 
  logo Opdipo CHI COSA COME PERCHE' QUANDO
CORPi
KIRIGAMI
Trifoglio EURISKO
CORPi
Ettore Lariani


framework di corporate identity estesa
Milano, 2005

combinatorio applicato a Corporate Identity acusticovisuale
schema degli ambiti di applicazione
digitale
media_FORMASUONO


Nota: per la lista di tutti i designer selezionare un designer; per la lista di tutti i progetti selezionare la casella in basso a sinistra nella tabella iniziale.

 
L'immagine coordinata per aziende, enti e istituzioni richiede coerenza della comunicazione dell'identità in tutte le forme con cui si presenta o compare. Le regole da seguire vengono depositate in un documento progettato ad hoc, il Manuale di Corporate Identity, che stabilisce le categorie di oggetti su cui intervenire e i modi d'intervento in funzione delle necessità di comunicazione.

Il grande assente risulta il suono. La riconoscibilità, infatti, si rafforza anche attraverso i suoni che rendono identificabile un marchio, un luogo, una pubblicità. media_FORMASUONO costruisce Corporate Identity integrate in cui tutti gli aspetti sensoriali sono coinvolti e propone un'innovativa griglia d'intervento, il cui schema riassuntivo è qui riportato: sulla prima riga le consuete categorie d'intervento progettuale; sulle righe sottostanti i possibili interventi agendo con suoni organizzati.
 

 
  OPDIPO - via G.Previati, 33 - 20149 Milano, Italia
Tel e fax: +39 02 8907 4435 - info@opdipo.org
developed by Qwentès Italia