OPDIPO Credits: http://www.qwentes.it Qwentès Italia S.r.l (Qwentes) Web Design: Wanda Granata, Laura Silvani, Andy Scupelli Information Technology & Architecture : David Barnett, Andrew Henze
 
  logo Opdipo CHI COSA COME PERCHE' QUANDO
4U2
a Rossini
(A)mazing book
ameba_N
BIconici
CinAmica
CO-MUSEUM
Comò+
Copa-Cabana
DIvani VAriabili
Fiorellino lavandino
Fuoco Acqua Aria Terra
Georgino
Ispirato a Panton
LA SEDIA ALLEGRA
LASTRAda
Libreria EURISKO
Loop
Marte
Morbidosa
Morellino
Njok
ONDA
Origami
Parabole
Poltrona letto
Rollito
Sesta napoletana
SOFI
THE BALL
THE CUBE
Trifoglio EURISKO
Vertical Garden
WebSquare
ameba_N
Ettore Lariani


arredi modellabili
Milano, 2004
plasmabilità di forma
concept
cartaceo











Nota: per la lista di tutti i designer selezionare un designer; per la lista di tutti i progetti selezionare la casella in basso a sinistra nella tabella iniziale.

 
Si tratta di un nastro di materia resinosa a trama fitta, utilizzata in campo medico per ingessature, che può assumere forme plastiche a secco anche in assenza di dima. Una volta convinto della forma configurata, l'utente finale bagna con acqua il pezzo che si consolida. Il processo è irreversibile.
I nastri continui sono proposti in pezzi unici di varia metratura, in modo da potersi formare sedute, tavoli, librerie, oggetti in genere. L'aspetto che ci interessa è il confronto utente finale/progetto. Nel mondo della prosumazione, dove chiunque è pronto a improvvisarsi designer, l'utente si cimenta con la possibilità concreta di modellare oggetti veri, da usarsi nel quotidiano, assumendosi così la responsabilità delle proprie scelte.
ameba__N è l'oggetto-su-misura-di-massa: il produttore garantisce i vincoli di resistenza nel tempo del manufatto e fornisce informazioni sugli standard consigliati (quote minime e massime che identificano una seduta praticabile, ad esempio). Nulla di più, niente di meno.
 

 
  OPDIPO - via G.Previati, 33 - 20149 Milano, Italia
Tel e fax: +39 02 8907 4435 - info@opdipo.org
developed by Qwentès Italia