OPDIPO Credits: http://www.qwentes.it Qwentès Italia S.r.l (Qwentes) Web Design: Wanda Granata, Laura Silvani, Andy Scupelli Information Technology & Architecture : David Barnett, Andrew Henze
 
  logo Opdipo CHI COSA COME PERCHE' QUANDO
a Rossini
(A)mazing book
ameba_N
Brunello
CinAmica
CL33
CO-MUSEUM
Comò+
CORPi
Daemon EURISKO
Dave
DIvani VAriabili
Girolamo
HURRICANE TABLE
LA SEDIA ALLEGRA
LASTRAda
LE COMETE
Libreria EURISKO
LOUIS
Marte
Morbidosa
Morellino
Nighthawks
O+R
ONDA
Origami
Parabole
Pigro
Poltrona letto
Q-quadro
Sesta napoletana
Spoon
Synapsis
THE BALL
THE CUBE
Trifoglio EURISKO
WebSquare
LE COMETE
Ettore Lariani
Gian Luca Nigro


grafica di copertina editoriale
Milano, 2004

combinatorio
realizzati vari prototipi
digitale, cartaceo







Nota: per la lista di tutti i designer selezionare un designer; per la lista di tutti i progetti selezionare la casella in basso a sinistra nella tabella iniziale.
 
L'autore sceglie un colore dallo schermo computer. Quel colore verrà stampato solo per la copertina di quel libro e non verrà mai replicato. Una fotografia di qualsiasi natura, scelta da autore o editor, viene trasfigurata con un programma di trattamento immagine. I contorni e le sfumature di colore si dilatano e tridimensionalizzano su una griglia "a cubetti 3D" 4 x 4 mm, generando la copertina a partire dalla fotografia ma rendendola non figurativamente riconoscibile. Titoli e sottotitoli sono in corpo bianco su banda rettangolare, in carattere dato: titolo su tono più scuro di copertina; sottotitolo su tono medio di copertina. Autore/i su banda rettangolare bianca con corpo colore tono più scuro di copertina. La posizione delle bande varia "scorrendo" in verticale sull'allineamento a sinistra e si posiziona a discrezione dei pesi grafici, delle forme, del colore. Logo editore e logo collana (anch'esso reinventato) sono in posizioni date e inamovibili.
 

 
  OPDIPO - via G.Previati, 33 - 20149 Milano, Italia
Tel e fax: +39 02 8907 4435 - info@opdipo.org
developed by Qwentès Italia