OPDIPO
Credits: http://www.qwentes.it Qwentès Italia S.r.l (Qwentes)
Web Design: Wanda Granata, Laura Silvani, Andy Scupelli
Information Technology & Architecture : David Barnett, Andrew Henze
Nota: per la lista di tutti i designer selezionare un designer; per la lista di tutti i progetti selezionare la casella in basso a sinistra nella tabella iniziale.
L’ambiente domestico risente di questo alleggerimento forzato: non è più pensabile la presenza di oggetti ingombranti, sia visivamente che fisicamente, come lo è stato il divano.
SHIVA viene progettato in questa direzione. I volumi diventano più sottili. La struttura si ramifica. Il meccanismo ritorna ad essere elementare.
L’idea di partenza è quella di risolvere le problematiche del divano letto con pochi gesti elementari. Facendolo ritornare ad essere un oggetto umano quasi primitivo, lontano dall’essere una macchina domestica.
SHIVA è stato disegnato tenendo come fine quello della permeabilità visiva. Cercando di rendere i suoi volumi il più sottile possibile.
La struttura metallica è composta da quattro gambe smontabili composte ciascuna da due parti: una fissa e una ruotabile. Questo permette di ottenere otto punti su cui appoggiare i materassi.
OPDIPO - via G.Previati, 33 - 20149 Milano, Italia
Tel e fax: +39 02 8907 4435 - info@opdipo.org